Vai al contenuto

LOVE – Al Chiostro del Bramante “L’arte contemporanea incontra l’amore”

Love. L’arte contemporanea incontra l’amore” è il titolo della mostra che si concluderà a Roma la prossima domenica, 19 febbraio 2017.
La mostra è stata allestita al Chiostro del Bramante ed è iniziata il 29 settembre 2016. La mostra ha avuto carattere internazionale, ed è stata curata da Danilo Eccher.

In concomitanza con i 20 anni di attività del Chiostro del Bramante, la mostra è stata inserita nelle migliori proposte romane degli ultimi anni.

Le opere dei più importanti artisti internazionali si sono riunite in questi 5 mesi di esposizione. Tra i più rappresentativi citiamo sicuramente: Andy Warhol, Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Robert Indiana, Gilbert & George, Marc Quinn, Joana Vasconcelos e Francesco Clemente.

Il tema principale che viene argomentato e sviscerato dagli artisti è l’amore. Attraverso le opere si raccontano le diverse caratteristiche e sfaccettature di questo importante sentimento di cui ci si sente dipendenti, a volte si ha paura, altre volte si rincorre.

L’esperienza del visitatore è esclusiva e coinvolgente, il pubblico potrà immergersi tra le opere, fotografarle liberamente e ascoltare una delle cinque audioguide registrate dai “partner audio”: Lilly, David, Amy, John e Coco. Le registrazioni delle guide sono state curate da Zeranta Edutainment srl.

Per il grande successo ottenuto la chiusura della mostra è stata prorogata fino a domenica 26 febbraio 2017.

Il Chiostro del Bramante si trova a Roma in via Arco della Pace, 5. Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00, il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 21,00.

Potete chiamare per ulteriori informazioni il numero +39 06 68809035. Potete trovare l’evento sui social con #chiostrolove

Vedi anche  Espansionismo al Complesso Vittoriano